Reti Wi-Fi

Analisi e realizzazione di reti Wi-Fi professionali

Analisi e risoluzione problemi delle reti Wi-Fi

Le reti Wi-Fi 802.11 utilizzano le bande di frequenza a 2,4GHz e 5 GHz, spesso condivise con numerosi altri dispositivi e quindi soggette a disturbi che ne potrebbero perturbare in modo più o meno grave il corretto funzionamento.

Se si pensa inoltre che queste interferenze possono presentarsi ad intermittenza, vedi per esempio il forno a microonde acceso all'ora di pranzo, si può intuire che la pianificazione di una rete Wi-Fi e la risoluzione di problemi d'interferenze non è affatto semplice perché le condizioni possono cambiare nel tempo.

Oggi gli ospiti di un albergo sono sempre più esigenti, mentre ai propri collaboratori aziendali si chiede sempre più produttività: ne risulta quindi che la stabilità è una prerogativa molto importante in un infrastruttura Wi-Fi professionale.

ticimatica è attrezzata per:

  • effettuare sopralluoghi con l'obiettivo di analizzare e pianificare la posizione delle nuove antenne in modo tale da ottenere un segnale forte e omogeneo, nonché rilevare possibili sorgenti d'interferenza.
  • rilevare e risolvere eventuali problematiche nelle reti Wi-Fi già presenti.

 

Reti Wi-Fi per aziende ed alberghi

Qualunque sia la dimensione della vostra azienda, una comunicazione efficace è vitale per una produttività efficiente. Pure gli ospiti di un'infrastruttura alberghiera si aspettano un servizio impeccabile per quanto riguarda la connettività ad Internet. Essere collegato e rimanere in contatto con i colleghi o semplicemente con gli amici è diventato importante. ticimatica è in grado di progettare ed implementare reti Wi-Fi per ogni esigenza, fornendo soluzioni all'avanguardia.



>>  Richiedi maggiori informazioni  <<