Soluzione di backup nel cloud

Backup, protezione dati e ripristino d'emergenza in assoluta sicurezza.

Backup nel Cloud

Il Backup nel Cloud di Ticimatica, basato sull’infrastruttura di Acronis, è una soluzione per il backup online completa, intuitiva e ricca di funzionalità, capace di offrire una protezione professionale contro la perdita di dati a livello locale e nel cloud. Per ottenerla è sufficiente sottoscrivere un abbonamento in base alla dimensione desiderata e affidare la configurazione iniziale a Ticimatica. Stipulando un contratto di outsourcing, Ticimatica può inoltre verificare giornalmente l’esito dei backup e controllare l’integrità dei dati archiviati effettuando prove periodiche di recupero dati.

Una soluzione completa e di facile gestione

La soluzione proposta da Ticimatica permette di effettuare i backup di file e cartelle, nonché un numero illimitato di macchine fisiche o virtuali, il tutto tramite una semplice e intuitiva interfaccia web.

Implementa la strategia di backup 3-2-1

Questa strategia prevede di avere 3 copie dei dati: 2 copie locali su dispositivi diversi e almeno una copia fuori sede. La prima copia dei dati è l’originale presente sul server, la seconda risiede su un disco esterno o un disco di rete locale, mentre la terza copia si trova in un sito esterno. Il backup locale permette di recuperare i dati in modo semplice e veloce, ma nel contempo il fatto di essere vicino ai dati originali rende la situazione sensibile in caso di disastri naturali, furti o attacchi informatici attraverso virus come i ransomware (virus che crittografano i dati rendendoli inutilizzabili). Per questo motivo è importante avere una terza copia fuori dalla sede, costantemente aggiornata possibilmente in automatizzato.

Backup nel cloud



Sicurezza dei dati nel cloud

I dati sono crittografati con la tecnologia AES-256 prima di essere inviati e archiviati in un datacenter Tier-IV situato in Svizzera. La riservatezza e la protezione dei dati è cosi garantita, sia durante la trasmissione in rete, sia nel datacenter. L’accesso ai dati e la loro decodifica è possibile unicamente da chi è a conoscenza della chiave.

Acronis

Fondata nel 2003 e con oltre 700 dipendenti, Acronis è considerata leader nelle soluzioni di data storage management, system migration e disaster recovery. I prodotti Acronis sono stati nominati più volte i migliori dell’anno e vantano una vasta gamma di funzionalità tra cui migrazione, clonazione e replica.


Documenti

 Presentazione del Backup nel Cloud

 

>>  Richiedi maggiori informazioni  <<