Servizi informatica

Consulenza / Outsourcing / Vendita / Assistenza

Consulenza

Grazie alle conoscenze acquisite nei vari settori della telefonia tradizionale e dell'IT, siamo in grado di analizzare i problemi e le richieste dei clienti al fine d'offrire loro soluzioni personalizzate. I clienti sono in questo modo sgravati dalla ricerca del prodotto o soluzione ideale e possono quindi concentrarsi sul proprio business, lasciando a ticimatica il compito di valutare quale tecnologia più si addice alla situazione.

Gestione / Outsourcing

L'outsourcing è un servizio pensato e orientato soprattutto per le piccole e medie imprese che non possono o non vogliono investire risorse proprie nella gestione del sistema informatico o di telefonia.
L'informatica è in continua evoluzione e la necessità di ottimizzare i processi lavorativi richiede sempre più l'utilizzo di sistemi informatici complessi, i quali richiedono personale specializzato e continui investimenti per il suo mantenimento. ticimatica vi propone il servizio di outsourcing, in modo tale di razionalizzare e concentrare gli investimenti e le risorse nel vostro core business.

 

Vendita prodotti

ticimatica, tramite i suoi fornitori, è in grado di soddisfare le vostre richieste in materia di hardware e software in tempi brevi.
Possiamo fornire materiale informatico come desktop, server, portatili o netbook, come pure apparecchi di rete quali switch e router, ups e prodotti di home entertainment delle principali marche presenti sul mercato.
Inoltre disponiamo di un ampio ventaglio di software, dai prodotti Microsoft, Lotus Domino, virtualizzazione VMware, grafica con Adobe, antivirus Eset NOD32 fino ad arrivare a soluzioni cloud per la gestione ed il salvataggio dei dati in remoto. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e analizzare le vostre esigenze con l'obiettivo di proporvi la soluzione migliore che fa al caso vostro.

Assistenza

L'assistenza ai clienti è un pilastro nella filosofia di ticimatica. Per qualsiasi problema hardware, software o di configurazione ticimatica garantisce ai propri clienti una risposta esaustiva e veloce. Dove possibile, il problema viene risolto da remoto, in modo da diminuire i tempi d'intervento, altrimenti un tecnico si recherà in loco con la strumentazione necessaria.
Un numero di picchetto è disponibile 24x7, un tecnico risponderà alla chiamata e si occuperà di elaborare la richiesta nei tempi stabiliti nel contratto di assistenza. 
Per i clienti più esigenti, che richiedono tempi d'intervento ridotti e una copertura dell'assistenza al di fuori delle ore d'ufficio, ticimatica offre contratti d'assistenza su misura, basati sull'infrastruttura del cliente.


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